23/1/2020 - Novità bouquet festival 2020
  Novità bouquet festival 2020:

Favorevolmente impressionati dallo slancio d'affetto che tutti i partecipanti ci hanno dimostrato con suggerimenti costruttivi e garbati, è stato deciso di inserire nel team di fioristi del Mercato dei Fiori di Sanremo il secondo e il terzo classificati al concorso.
Benvenuto quindi a Maria Grazia Lo Iacono e Andrea Valizia.

Per maggiori informazioni:

segreteria@amaie-energia.it
20/1/2020 - Variazione orari ritiro asta
  Variazione orari ritiro asta:

A partire da martedì 21/1/20 il ritiro merce per le sessioni d'asta terminerà alle ore 12.00.

Per maggiori informazioni:

segreteria@amaie-energia.it
15/1/2020 - Concorso “Bouquet Festival di Sanremo 2020”
  Concorso “Bouquet Festival di Sanremo 2020”:

Si è svolta oggi, presso Villa Ormond a Sanremo, la quarta edizione del concorso di Arte Floreale 'Bouquet Festival di Sanremo 2020'.

Si sono sfidati 21 fioristi provenienti da tutta Italia per realizzare 2 bouquet sul tema 'Le più belle canzoni del Festival di Sanremo'. L'evento è stato organizzato da Amaie Energia - Mercato dei Fiori e Comune di Sanremo con la direzione tecnica delle floral designer Sabina Di Mattia e Jessica Tua. Le due artiste coordineranno la squadra che si occuperà degli allestimenti floreali durante il prossimo Festival di Sanremo e di cui farà parte il vincitore del concorso; il tutto nell'ambito di un progetto del Mercato dei Fiori per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze floricole locali. La Giuria tecnica composta da Rita Milani, Rudy Casati e Marco Introini ha giudicato vincitori:

1 classificato: Valentina Rossi di Vanzago (MI)
2 classificato: Andrea Valizia di Castel San Giovanni (PC)
3 classificato: Maria Grazia Lo Iacono di Tradate (VA)

La Giuria d'Onore, preseduta dall'avvocato Gorlero Presidente di Amaie Energia, ha attribuito i seguenti premi:
Utilizzo dei materiali locali a Andrea Valizia,
Armonia del colori a Emanuele Ciaramidaro di Nissoria (EN),
Originalità nell'interpretazione a Emanuele Ciaramidaro.



Per maggiori informazioni:

segreteria@amaie-energia.it
9/1/2020 - Concorso d’Arte Floreale “Bouquet Festival di Sanremo” 2020
  Concorso d’Arte Floreale “Bouquet Festival di Sanremo” 2020:

Sabato 11 gennaio 2020 a Sanremo, nella splendida cornice di Villa Ormond, 22 tra i migliori fioristi d’Italia si sfideranno a colpi di fiori e fronde della nostra Riviera.
Il vincitore si aggiudicherà l’onore di entrare a fare parte del team che realizzerà i bouquet omaggiati sul prestigioso palco dell’Ariston in occasione del 70° Festival di Sanremo.

I concorrenti dovranno preparare due bouquet ciascuno che si riferiscono alle seguenti famose canzoni: “Vacanze Romane” e “Grazie dei Fiori”.
La manifestazione, organizzata da Amaie Energia - Mercato dei Fiori e dal Comune di Sanremo, sotto la direzione artistica delle floral designer locali Sabina Di Mattia e Jessica Tua, vuole così promuovere le eccellenze floricole e la professionalità locale.

Ci si augura una grande affluenza di pubblico che potrà ammirare le creazioni dalle ore 12.00 fino alla premiazione alle ore 16.30.

L’ingresso è gratuito.

Scarica la locandina dell'evento.

Per maggiori informazioni:

segreteria@amaie-energia.it
31/12/2019 - Modifiche ai prodotti commercializzati all'asta
  Modifiche ai prodotti commercializzati all'asta:

A partire dal 6 gennaio, oltre alla gamma dei prodotti già commercializzati presso l'asta, si potrà acquistare anche l'anemone.

Per maggiori informazioni:

segreteria@amaie-energia.it
9/12/19 - CONCORSO “BOUQUET FESTIVAL DI SANREMO 2020”
  CONCORSO “BOUQUET FESTIVAL DI SANREMO 2020”:

Il Mercato dei Fiori di Sanremo in collaborazione con il Comune di Sanremo, organizza il CONCORSO “BOUQUET FESTIVAL DI SANREMO 2020” che avrà luogo presso Villa Ormond a Sanremo il giorno 11 gennaio 2020.

Tema del Concorso: “Le più belle canzoni del Festival di Sanremo”
Scarica la lettera di invito e il modulo di iscrizione.

Lettera - Modulo di iscrizione

Per maggiori informazioni:

mercato@amaie-energia.it
12/12/19 - Premi Nobel 2019
  Premi Nobel 2019:

Anche quest'anno grazie al finanziamento di Regione Liguria, Camere di Commercio delle Riviere Liguri e Comune di Sanremo, Amaie Energia - Mercato dei fiori Sanremo ha provveduto a fornire il materiale floreale per l'allestimento della sala della premazione dei Nobel e del banchetto dei premiati.

L'allestimento comprendeva oltre 59000 steli di fiori recisi tra le varietà più rappresentative della produzione locale quali anemoni, ranuncoli, papaveri, garofani, rose e 5000 steli di fronde verdi tra i quali ulivo, euforbia, eucaliptus, ruscus.

Un grazie agli amici che hanno collaborato alla riuscita dell'impresa: Lorella, Lorenzo, Marco, Silvio, Andrè, Fabrizio, Mauro e complimenti per l'allestimento floreale a Per e Helèn.

8/2/2019 - Linea diretta Sanremo - Hyeres
  Linea diretta Sanremo - Hyeres:

Nell'ambito del progetto mediterraneo Flore3, dal 18/02 per un periodo sperimentale di 2 mesi, verrà attivata la linea diretta fra i mercati di Sanremo e il SICAMAF di Hyeres, al fine di favorire l'integrazione dell'offerta di prodotti floricoli mediterranei.

Per maggiori informazioni:

segreteria@amaie-energia.it
1/2/19 - Comunicato stampa Festival di Sanremo 2019
 
Comunicato stampa Festival di Sanremo 2019:


Amaie Energia Mercato dei Fiori di Sanremo cura l’allestimento floreale per l’importante rassegna canora in collaborazione con il Comune di Sanremo.

Le migliori produzioni della Riviera dei Fiori sono presenti al Festival 2019. In una grande armonia, le fronde verdi, fiorite e fiori recisi che caratterizzano Sanremo nel mondo, saranno valorizzate da un team di Floral Designers, scelti tra i migliori professionisti locali e coadiuvati da una squadra di colleghi italiani; il tutto coordinato dal Mercato dei Fiori.

Anemoni, eucalipto, ginestra, garofani, ruscus, ranuncoli, mimosa, strelitzie, phormiun, rose, pittosforo sono alcuni tra i prodotti più usati in questa edizione che maggiormente esprimono il concetto di leggerezza, freschezza, bellezza ed eleganza. Tutte caratteristiche che identificano in modo chiaro le nostre produzioni locali.



Per maggiori informazioni:

segreteria@amaie-energia.it
14/1/2019 - Concorso bouquet Sanremo 2019
 
Concorso bouquet Sanremo 2019:


Il 12/1 si è svolto presso villa Ormond a Sanremo la terza edizione del concorso di arte floreale bouquet festival di Sanremo 2019, nel quale si sono sfidati 26 concorrenti provenienti da tutta Italia per realizzare 2 bouquet a tema 'Sanremo e la belle epoque'.
I bouquet sono stati realizzati utilizzando prodotti locali tra cui pitosforo, ranuncolo e papaveri, nell'ambito di un progetto del mercato dei fiori per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze floricole locali.
Di seguito la classifica generale:
1 assoluto Giorgio Sandonà
2 Jessica Donati
3 Mirna Angioni
Si ringraziano tutti gli intervenuti e si dà appuntamento al festival di sanremo 2019.



Per maggiori informazioni:

segreteria@amaie-energia.it
14/12/2018 - Concorso bouquet Sanremo 2019
 
Concorso bouquet Sanremo 2019:


In allegato lettera invito e regolamento del concorso Bouquet Festival di Sanremo 2019.

Lettera invito
Regolamento

Per maggiori informazioni:

segreteria@amaie-energia.it